Scegli la tua lingua

L'azienda

È il 1966 quando la GIMAR viene fondata e oggi, dopo oltre 50 anni, l’azienda è leader internazionale nella produzione di sistemi per la vinificazione e lo stoccaggio.
La sua storia inizia con la produzione di serbatoi in fibra di vetro. Fu nel 1967 che GIMAR inventò e brevettò i serbatoi Semprepieni con coperchio galleggiante, che rapidamente si diffusero a livello internazionale e che sono oggi presenti ed utilizzati in tutte le cantine.
L'Azienda si è resa protagonista di una continua evoluzione tecnologica, fino ad affermarsi nella produzione di serbatoi e in sistemi di vinificazione brevettati in acciaio inox, settori in cui GIMAR ha conquistato una posizione di leadership.
Sin dall’inizio della propria attività, GIMAR ha saputo sempre rispondere alle esigenze specifiche di cantina, in un mercato in costante espansione ed evoluzione e, ancora oggi, progetta soluzioni appositamente studiate per piccoli e per grandi produttori vinicoli.
Dal 2012 Gimar fa parte del gruppo Della Toffola, leader mondiale del settore enologico, completando l’offerta del gruppo con i propri prodotti e potendosi avvalere di una affermata rete commerciale e di assistenza diffusa in tutti e 5 i continenti.

Prodotti

GIMAR è oggi leader internazionale nella produzione di sistemi per la vinificazione e lo stoccaggio.
L’Azienda ha conquistato la supremazia nel settore tramite idee innovative, puntando sulla ricerca grazie alla quale ha ottenuto sistemi di vinificazione brevettati sin dall’inizio dell’attività, per arrivare agli attuali vinificatori Selector, concentrato di tecnologia dove l’arte di creare grandi vini ha incontrato passione, ricerca e sperimentazione. 

Ricerca e sviluppo

Grazie alla collaborazione con università e cantine i prodotti GIMAR sono in continua evoluzione, incontrando le reali esigenze del cliente nelle fasi di vinificazione e stoccaggio di prodotti aventi qualità sempre maggiore.
Vinificazione, affinamento, stoccaggio sono le parole chiave costituenti l'intera produzione dell'Azienda.
Esse hanno portato, dopo cinquant'anni di ricerca ed innovazione, a un sistema che costituisce un servizio completo per la vinificazione, rispondendo a qualsiasi esigenza di cantina, adottato anche da produttori prestigiosi che creano alcuni tra i vini più importanti del mondo.